Thief

Thief Guild Wars 2Maestro dell’ombra e della furtività, il Thief è letale in combattimento singolo – soprattutto quando coglie di sorpresa la sua vittima.  Compensa la sua poca resistenza e vita con l’essere molto veloce ed evasivo. Si può muovere nelle ombre, sparire o rubare oggetti dai nemici usandoli successivamente come armi. I nemici si dovranno guardare alle spalle altrimenti ci penserà il Thief.

 

Hero Thief

Il Thief ha le seguenti abilità:

  • Stealth – il Thief può sparire nell’ombra. Questo gli permette di diventare invisibile ai giocatori nemici e ad ignorare l’aggro dei mob. Quando è in modalità Stealth, il Thief può essere ancora danneggiato e potrebbe tornare visibile. Quando un Thief è nascosto e attacca un suo nemico lo stealth si interrompe.
  • Shadow Stepping –  il Thief può entrare e uscire dalla battaglia rapidamente utilizzando una tecnica chiamata Shadow Stepping. Questa abilità permette loro di scomparire da una posizione e spostarsi immediatamente in un’altra sfruttando le ombre.
  • Traps  – il Thief può utilizzare le trappole per colpire nemici ignari con agguati e controllare zone. Ad esempio, Shadow Trap è una trappola che gli consente di entrare nella modalità stealth fino a quando la trappola non viene attivata, a quel punto attraverso lo Shadow Stepping il Thief si ritrova nella posizione in cui aveva piazzato la trappola

Armi

  • Arma Principale: Spada, Pugnale e Pistola
  • Arma Secondaria: Pugnale e Pistola
  • Due Armi: Arco Corto

 

Iniziativa
L’iniziativa è la meccanica principale del Thief. Un Thief ha dieci punti di iniziativa che ricarica al ritmo di un punto al secondo in combat o meno. Lo slot 1 della barra abilità è sempre gratuita, ma le altre abilità legati alle armi hanno tutte un costo di iniziativa invece di avere tempi di ricarica. Le abilità del Thief legate allo slot delle cure, alle skill di utilità oltre che l’abilità Elite non costano iniziativa ma hanno ancora un costo di ricarica come tutte le altre professioni.

Rubare

Sotto la barra delle abilità, tutti i Thief hanno un’abilità chiamata Steal che può essere usata su tutti i nemici. Non ruba un vero oggetto dal nemico ma ottiene un’abilità collegata alla tipologia dell’avversario. Rubando non si esce dallo Stealth.

Dual Skills
Le Dual Skills sono abilità speciali che i ladri acquisiscono nel terzo slot della loro barra delle armi e si basano su entrambe le armi equipaggiate. Una Dual Skills è determinata da entrambe le armi  equipaggiate  e può variare a seconda di come sono impugnate. Ad esempio, un Thief armato di pistola con la mano principale e di un pugnale in quella secondaria avrà Shadow Strike come Dual Skills, invece un ladro armato di pugnale nella mano principale e di pistola in quella secondaria avrà una Dual Skills differente rispetto alla prima chiamata Shadow Shot. L’arco corto è l’unica eccezione a questa regola e non ha ancora una capacità doppia.

Stealth
La Furtività (stealth) ha una durata limitata e può essere interrotta in vari modi. La maggioranza delle volte si esce dallo Stealth quando un giocatore attacca. Alcune tipologie di stealth finiscono quando il giocatore si muove. Mentre si è in modalità stealth, un giocatore può ancora subire danni e apparirà temporaneamente visibile quando ciò accade.

Shadow Stepping
Shadow Stepping è un meccanismo di teletrasporto usato dal Thief che gli permette di entrare e di uscire dalla battaglia. Un Thief può essere lo Shadow Stepping in zone ove è possibile il normale movimento e non può essere utilizzato per superare zone chiuse o cancelli.
Thief 01 Thief 02 Thief 03


Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.