Guida introduttiva per Guild Wars 2

GW2 LogoMi è stata linkata, nella giornata di oggi, una guida molto ben fatta per capire alcune meccaniche e funzionalità di Guild Wars 2. Ho deciso di tradurla e renderla fruibile per tutti coloro che non hanno un rapporto facile con la lingua inglese.
Come specificato dall’autore dell’articolo, sono tutti elementi presi da diverse fonti; dal mio punto di vista io vi rimando all’articolo originale e non mi prendo alcun merito per il “wall of text” successivo se non per la traduzione. Sottolineo, comunque, che alcuni passaggi sono stati corretti o modificati.
Se volete riproporre questo articolo vi invitiamo a linkare il nostro articolo originale.

Buona Lettura!

 

INDICE


1. GAMEPLAY / INTERFACCIA
2. SPOSTAMENTI
3. COMBATTIMENTO
4. EXPARE
5. GUADAGNARE SOLDI
6. INVENTARIO E BANCA
7. FONTI

 


1. GAMEPLAY / INTERFACCIA


 

  • Options : ‘F11’ (di default) o l’icona nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Diversi elementi sono presenti qui ed è un prerequisito per tutto quello che segue


a] Amici e “compagni di Gilda”

  • Alcune volte si vuole giocare da soli. Vi è un’opzione nella schermata di login e nella friend list (tasto “Y”) che vi permette di mettervi “invisibile”,  come alcuni social network o software per il messaging (MSN ad esempio). Apparirete offline per tutti gli altri ma potete correre il rischio di incontrare i vostri amici nel mondo di gioco.

  • Contatti etc: Potete aggiungere persone da altri server; basta aggiungere il nome dell’amico e tutti i suoi personaggi saranno aggiunti. Potete anche formare dei party con amici di altri server ma non potete giocare insieme fino a quando non vi trasferite nello stesso server o usate il “guest mode”.
  • Le Gilde possono essere create un secondo dopo essere usciti dalla intro cinematica. Premete il tasto “G” (default) per creare una gilda o per entrare/uscire da una gilda. Nota: vi è un costo di 1 silver per creare la gilda quindi conviene collaborare per raggiungere questa somma tramite soldi mandati tramite mail del gioco.

  • E’ possibile avere l’emblema di gilda sul petto o sulla schiena se la gilda compra il ‘Guild Armorer Contract’
  • Sei in un gruppo ma non riesci a vedere i ritratti dei tuoi amici o, peggio, siete vicini a loro ma non li visualizzate? Semplicemente siete su mondi differenti (o meglio server) o uno di voi è in un server di overflow! E’ facile da controllar: (a) apri la lista amici  con “Y” o la lista di gilda con “G” e controlla il mondo in cui siete. (b) Premi “N”: se ti mostra il tuo status per il WvW allora non sei in un server di overflow. Nota: ArenaNet ha aggiunto un’opzione molto interessante per evitare queste situazioni: ogni membro del party se clicca con il tasto destro sul ritratto del membro che è in un server di overflow può raggiungerlo selezionando “join in the overflow server”!
  • Unirsi ad un amico per il PvP: tasto destro sul suo nome (nella lista del party, gilda o altro) e selezionare “Join Friend in PvP”. Puoi anche andare dall’NPC del PvP ed ogni canale che contiene qualche tuo amico avrà una icona vicino ad esso.

b] Chi-è-chi e le Tag

  • Per vedere la tag dei nomi a propria scelta (è possibile attivare l’opzione in maniera permanente tramite il menù Options) basta tenere premuto ALT per vedere i nomi degli NPC, CTRL+ALT per i giocatori vicini e CTRL per i mostri, gli elementi di raccolta e qualunque altro elemento “attaccabile”.

c] Elementi della mappa

  • MINI-MAPPA interazioni (angolo in basso a destra dell’UI): si può disegnare ed indicare sulla mini-mappa. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse si può disegnare, cliccando sulla mini-mappa si indica un punto per il proprio party.
  • MAPPA interazione (tasto di default: ‘M’): si possono aggiungere dei propri marchi sulla mappa, usando ALT+click. Vi sono ulteriori interazioni con la mappa ma devono essere testati come il poter mostrare i propri marchi agli altri elementi del party tenendo premuto CTRL+click.
  • Nota che la mappa di Tyria è formata da più livelli: premi “M” e guarda in basso a destra.

d] Tinture ed Aspetto

  • Nota: la selezione iniziale della combinazione di colori (quella durante la creazione del personaggio) colora automaticamente ogni elementi dell’equip trovato.
  • Nella finestra  Hero (default: ‘H’) vi è una piccola icona “tintura”. Cliccando su essa si può modificare il proprio aspetto in qualunque momento.
  • Cliccando con il tasto destro su un colore, lo renderà preferito e verrà posizionato in alto nel pannello delle tinture.
  • Si possono sbloccare nuove tinture trovando i dye seeds . Possono essere tradati ad un mercante delle tinture per ricevere una ricetta. [NdR: in realtà negli ultimi BWE vengono direttamente lootate le tinture mentre i dye seeds sembrano spariti]
  • Vi sono degli abiti da città in puro stile RP. Basta entrare nella finestra del proprio personaggio (default: ‘H’) e cliccare in alto per cambiare tra abiti da combattimento e abiti cittadini.
  • Si possono vedere in anteprima gli oggetti: basta cliccare con il tasto destro e selezionare ‘Preview’.

e] Finestra della Chat

  • Le opzioni per la finestra della Chat: in basso a sinistra della finestra, vicino a dove viene visualizzato il canale attivo, vi è una freccia. Cliccare su di essa e poi sull’icona a forma di ingranaggio.

Chat GW2

  • Linkare elementi in chat:  Shift+click su un elemento a vostra scelta (oggetti, abilità, waypoint…) e viene creato un link nella chat

 

f] Screenshots [Aggiornato]
  • E’ stata eliminata l’opzione per gli Screenshot in alta risoluzione. Per uno screenshot normale basta utilizzare il tasto assegnato in Options, se lo volete senza UI basta premere SHIFT+il tasto assegnato.
  • Screenshot Stereoscopic (in ‘Options’): crea una immagine ove l’UI è in un differente layer rispetto all’area principale del gioco.


g) AIUTO
!!!

  • Se avete bisogno di aiuto non esitate ad usare il sistema di aiuto integrato nel gioco.

 


2. SPOSTAMENTI


 

  • Spostamenti tramite Waypoint:  premere  ‘M’ per visionare la mappa.  Vi sono 3 livelli (in basso a destra): Upper level, Surface, and Underground. Si può cliccare su ogni livello per mostrare una diversa mappa. Quando si ha la necessità di spostarsi basta cliccare sul waypoint ed utilizzare il “fast travel”.
  • Ti puoi teletrasportare in ogni elemento che hai sbloccato, anche all’interno di istanze. Questo è una delle ragioni per cui non sono presenti le mount in gioco.
  • Vi è un Asura gate  nella tua città di partenza che ti porta direttamente a Lion’s Arch. Dal Lion’s Arch ti puoi spostare in ogni città delle diverse razze. Questo rende possibile incontrare i propri amici anche dal livello più basso.
  • Si può respawnare in un punto sbloccato dopo essere stati uccisi e non ha un costo in denaro.
  • Se sei lontano dalla città e vuoi tornarci gratuitamente, basta andare nel  PvP ed entrare nei Mists.  Attraverso un paio di portali si può tornare nella propria città di appartenenza.
  • E’ possibile entrare nel WvWvW tramite i Mists: vi è un portale che conduce all’ ‘Eternal Battleground’,  che è la mappa centrale per il WvW. Se si va al Lion’s Arch, vi sono dei portali che ti conducono in ogni mappa per i server Red/Green/Blue.  Quindi se c’è una coda per l’ ‘Eternal Battleground’, basta provare ad entrare tramite questi portali per dare un contributo al proprio server di appartenenza.


3. COMBATTIMENTO


a] Looting

  • Vi è un sistema di auto-loot attivabile tramite ‘Options’. Bisogna comunque premere il tasto “F” per cercare nel corpo ma verranno automaticamente presi tutti gli oggetti presenti.

 

b] Comprare le armi ed apprendimento Abilità

  • Prendi le armi, impara le abilità. Dopo aver raccolto un po’ di soldi è possibile fare visita ai vari mercanti presenti in città. Utilizzando un’arma ed uccidendo i nemici si sbloccano le successive abilità legate a quell’arma. Se volete sapere quale armi il vostro personaggio può utilizzare basta premere “H” ed andare su ‘Skills and Traits’ ,  per vedere le proprie Weapon Skills. Qui è possibile vedere tutte le armi che possono essere equipaggiate e le abilità legate ad esse. Nella zona PvP vi sono presenti diversi manichini per poter provare le proprie abilità prima di scendere sul campo di battaglia.


Sono presenti anche dei manichini sotto l’acqua che vi permettono di imparare a combattere in queste situazioni particolari e provare le armi che possono essere utilizzate solo in questa condizione.

  •  a) Tasti 1-5 : abilità dell’arma o, nel caso di due armi equipaggiate, 1-3 abilità arma principale, 4-5 abilità arma secondaria
    b) Tasto 6: abilità di cura
    c) Tasti 7-9: utility
    d) Tasto 0: abilità elite
    Barra delle Abilità
  • Nota: al momento vengono sbloccate le skill solo dopo aver inferto un colpo mortale ad un mostro.
  • Spendi il tuo Karma e migliora il tuo equipaggiamento! Il sistema degli altri MMO “prendi la quest, fai la quest, prendi la ricompensa” è stato modificato in GW2 in un sistema “partecipa, compra oggetti con il Karma ottenuto”. Ricorda: il Karma si accumula rapidamente e non vi è alcuna necessità nel conservarlo.
  • Una volta arrivati al livello 7 vi è la possibilità di equipaggiare un secondo set di armi con la possibilità di cambiarlo anche in combat (default: ”). Nota: Elementalists e Engineers sono esclusi.
  • Le tue abilità sui tasti 7, 8, 9 vengono sbloccate rispettivamente ai livelli  5, 10 e 20. Per prendere delle abilità c’è bisogno di alcuni skill points. Basta completare alcune sfide per ottenere questi punti. Inoltre in ogni città principale vi è un venditore di skill points. Nota: i venditori di skill points sono segnalati da una freccia blu.
  • Mai dimenticarsi delle armi per l’utilizzo sotto l’acqua. Completando alcune missioni sottomarine è possibile ottenere karma points spendibili proprio per delle armi sottomarine.
  • Rinfoderare le armi: opzione disponibile ma deve essere assegnato un tasto per utilizzarla. E’ presente sotto ‘Options’ > ‘Control Options’ e basta associare un tasto a  “Action: Stow/Draw Weapons”.

c] Attaccare e Difendere

  • Il tasto ‘Tab’ vi permette di switchare da un obiettivo ad un altro, ma vi è un altra opzione “seleziona il nemico più vicino” che non ha un tasto assegnato. Basta andare su ‘Options’ > ‘Control Options’ ed impostare “Target Foe – Nearest” ad un tasto. Nota: nel primo Guild Wars, era la “C” il tasto di default.
  • Call targeting: puoi “chiamare” un obiettivo ai membri del party selezionando il nemico e premendo CTRL+T o CTRL+SHIFT+T.
  • Puoi rendere ogni abilità la tua abilità di “auto-attacco” premendo CTRL+click sull’abilità.
  • Auto-targeting vs. estendere la chain skill sul prossimo mob quando l’obiettivo attuale muore nel mezzo della chain. Questo metodo è un po’ difficoltoso in alcune situazioni, più facile in altre. Bisogna associare un tasto andando su ‘Options’ > ‘Control Options’.  L’opzione è “Targeting: Hold Lock” e può essere associato ad esempio al tasto ‘Shift’, quindi quando si sta per uccidere un mob, si preme il tasto Shift e non selezionerà un altro obiettivo fino a quando quello attuale non muore.
  • Sulla tua barra delle abilità, il numero dell’abilità cambierà colore in base se l’obiettivo è nel range o meno: numero rosso = out of range (al di fuori del range dell’abilità), bianco = nel range. Nota: se l’abilità ha un mirino intorno al numero vuol dire che è un abilità ad area (AoE).

  • Abilità ad area – vs. Casting rapido. Vi sono diverse opzioni:

1. Premete il tasto assegnato, evidenziare l’area in base al reticolo, castarla premendo il tasto sinistro del mouse
2. Premere il tasto assegnato, evidenziare l’area in base al reticolo, premere nuovamente il tasto assegnato
3. Muovere il mouse sull’area di attacco e premere rapidamente il tasto assegnato due volte per simulare un cast rapido.
4. Andare in ‘Options’ > attivare “Fast Cast ground Targeting”, quindi muovere il mouse nell’area e premere il tasto assegnato per un cast veloce.

  • Osservare il cerchio sul terreno: un cerchio rosso indica un effetto negativo nei tuoi confronti, un cerchio blue indica un effetto positivo, un cerchio bianco non ha effetto su di te.
  • Sapere esattamente quanti secondi rimangono prima che una data abilità possa essere usata nuovamente (cooldown timer) è una informazione importantissima. Può essere attivata andando sotto ‘Options’ ed attivando “Show Skill Recharge”.
  • Imparare ad osservare le animazioni del nemico. In questa maniera si può imparare al meglio quando provare a parare o schivare un colpo. Ad esempio i mob, prima di un colpo forte, tendono a rimanere fermi un secondo in più. Se eviti l’attacco comparirà su schermo “Evaded!” e ti permetterà di non subire l’attacco. Una singola schivata consuma all’incirca il 40% della tua barra dell’endurance quindi è possibile schivare per due volte in rapida successione. Nota: un altro elemento importante è andare al di fuori della line of sight (LoS) ovvero al di fuori del range del mob o della sua visuale.
  • Se la doppia pressione sul movimento per schivare non ti piace, può essere memorizzato un tasto per la schivata.
  • Bisogna sempre fare attenzione alle conditions. Possono cambiare radicalmente il risultato di un combattimento.
  • Non c’è bisogno di andare dal trainer della propria classe fino al livello 11. Bisogna sempre ricordarsi di sfruttare i skill points perché migliorano nettamente le capacità del proprio personaggio.

d] PvP

  • Si può spendere la gloria(glory) ottenuta tramite il PvP per ottenere nuovi elementi visivi. I mercanti vi venderanno elementi di rank 1 verso i 1500 punti di gloria e gli oggetti costano all’incirca 500-1000 ognuno.
  • Il miglior modo per entrare nel WvWvW NON è andando nelle Mists ed utilizzare il portale ‘Eternal Battlegrounds’. Conviene – invece – andare a Lion’s Arch ed usare i portali presenti.
  • La porta illuminata presente sui muri delle fortezze del WvW ed in PvP permette di entrare nella tua fortezza mantenendo il cancello chiuso.
  • In WvW è essenziale avere dei rifornimenti con sé. Possono essere presi dalle fortezze controllate o uccidendo le carovane presenti nella mappa. I rifornimenti servono per creare elementi per gli assalti e per le difese.
  • Basato sul punteggio della guerra tra i mondi, Power of the Mists,  è un buff speciale che viene applicato a tutti coloro che appartengono a quel mondo e sono in PvE o in WvW. Questo indica che giocare il WvW può dare dei vantaggi interessanti per tutti. Nota: è possibile vedere il punteggio ed i buff sbloccati premendo il tasto “N”.


4. EXPARE


 

  • Ricorda: in GW2 non vi sono quest nel vero senso del termine ma puoi prendere esperienza completando la storia personale, gli eventi dinamici, scoprendo le varie zone, sbloccando obiettivi (giornalieri e mensili), raccogliendo oggetti e craftando.
  • Altra cosa da ricordare: non è presente la possibilità di rubare la kill. Ognuno prende punti esperienza e non solo partecipando ai combattimenti. Dare una mano agli altri può essere un buon elemento per expare.

a] Storia Personale

  • La stella verde splendente sulla mappa sono gli eventi legati alla tua storia personale. Il livello raccomandato è presente nel quest log nell’angolo in alto a destra dello schermo. La tua storia ti condurrà tra le varie zone del mondo.
  • Sentiti libero di invitare amici durante la tua storia personale, anche se della stessa classe. Avranno la possibilità di completare lo step della storia personale anche se si trovano ad uno step successivo o precedente. Nota: le tue decisioni durante la storia personale determineranno il proseguimento della stessa.

b] Cuori della notorietà

  • Parla alle persone presenti sulla mappa con l’icona di un telescopio (Scouts). Anche se non ti interessa quello che diranno, ti evidenzieranno sulla mappa elementi di partenza per le quest e dove prendere i skill points. Ogni scout evidenzia un differente tipo di marchi.
  • Metti il puntatore del mouse sopra i cuori e ti evidenzierà il livello consigliato. Questo ti da un’idea di come muoverti lungo la mappa.
  • Presta attenzione agli eventi evidenziati nel tuo quest tracker. Potresti perdere un sacco di tempo nel combattere un mob quando, in realtà, per completare l’evento bisognava difendere un NPC da un’imboscata.

c] Eventi Dinamici

  • Non potrai mai sapere dove si svolgerà il prossimo evento dinamico. Esplora il mondo e ti ritroverai in un qualche evento che ti darà un boost nella tua esperienza.
  • Se noti un box evento differente dagli altri e resta attivo in un’area ampia, questo indica un evento che necessita di coordinazione lungo l’area predefinita per poter essere completato. Completare un evento del genere darà delle ricompense molto interessanti e tanto divertimento.
  • Ogni tanto vi sono degli NPC che ti si avvicineranno chiedendoti di aiutare un amico. Parlare con questi personaggi ti farà scoprire un evento dinamico nascosto.
  • Diversi eventi si possono manifestare nella stessa area. Visitando nuovamente un area potresti avere un’esperienza completamente differente. Alcuni eventi hanno diversi passi per poter essere completati o per iniziare. Più si andrà avanti nel gioco e maggiori saranno le difficoltà nel completarli. Nota: dopo aver completato un evento conviene aspettare qualche minuto perché potrebbe iniziare un nuovo evento legato al precedente.

 

d] Zone Puzzle Nascoste

  • Esplorazione. Questo è l’elemento chiave per scoprire degli elementi nascosti in giro per la mappa; alcuni di essi hanno dei mob di livello veterano ed avrai bisogno di alcuni amici per completarlo, altri sono dei puzzle che andranno risolti saltando attraverso mille difficoltà, altri metteranno in difficoltà la resistenza della tua tastiera…

e] Obiettivi

  • ‘Giornalieri’ sono facili e veloci da completare e ti danno punti esperienza e punti influenza (per la gilda che rappresenti). Nota: vi sono 3 livelli per obiettivo, non ti fermare fino a quando non lo hai completato.

  • Resuscitare un altro giocatore è molto importante. Prenderai esperienza oltre alla gratitudine della persona resuscitata. Nota: vi è un obiettivo legato a questo elemento quindi è un beneficio doppio.

f] Raccolta e Crafting

  • Vuoi raccogliere. Non vi sono abilità di raccolta. Se due persone colpiscono un nodo di raccolta, entrambi prendono una ricompensa basata su materiali e punti esperienza. Puoi migliorare il tuo equipaggiamento grazie ai cristalli. Anche se non vuoi craftare è conveniente andare alla ricerca di questi cristalli.
  • Hai bisogno di un consumabile per raccogliere. In base al tool comprato (dai vari mercanti) potrai tagliare alberi, minare o raccogliere erbe.
  • Il Crafting può essere molto divertente, e se ti piace allora devi assolutamente provarlo. Raccomando di scegliere una delle professioni per l’armatura, ad esempio  ‘Leatherworking’, in maniera da poterti craftare le borse da solo. Un avvertimento: ‘Cooking’ può essere davvero divertente ed utile ma non è per niente facile. Nota: alcuni materiali possono essere presi solamente attraverso i punti Karma.

g] Restrizione per i livelli? Assolutamente no!

  • Puoi entrare in un’area anche con un livello consigliato superiore o inferiore. Il gioco andrà a scalare dinamicamente il livello e quindi potrai avere lo stesso il giusto gusto nel fare determinati eventi. Le ricompense saranno per il tuo livello attuale.
  • Non vi è alcun motivo di andare in una zona più alta. Se hai terminato una zona dal livello 1 al 15, passa ad un’altra zona 1-15. Verrai immediatamente scalato di livello per quella zona e riceverai le ricompense adeguate al tuo livello reale.
  • Un modo facile per vedere il tuo livello alternativo è osservare a sinistra della tua barra d’esperienza, il tuo livello attuale verrà indicato in verde. Ad esempio se è presente una dicitura con “3↓ 7” indica che 3 è il tuo livello effettivo mentre 7 è il livello attuale.


(Livello reale: 7, livello effettivo (scalato): 3)

  • Se volete c’è la possibilità di usare le Gemme per comprare dei boost per l’esperienza; basta premere “O” e spendere 150 Gemme per pacco [NdR: personalmente non trovo questo passaggio importante o necessario anzi…i boost dell’esperienza non danno un upgrade eccessivo]

5. GUADAGNARE SOLDI


 

  • La maggior parte delle cose nel gioco richiedono soldi. Soprattutto nei primi livelli è difficile abituarsi alle necessità quindi ecco dei consigli:

 

a] Esplorare

  • Le ricompense per completare al 100% l’esplorazione di un’area riguardano sia soldi che oggetti

 

b] Questing

  • La mail che ti arriva dopo aver completato delle quest per i cuori hanno allegati dei soldi. Molti tendono a dimenticarsi questo elemento e cancellano il messaggio. Ricordarsi di cliccare su “Take All” per prendere tutti gli allegati.

  • La medaglia che ricevi dopo aver completato un evento dinamico mostra anche quanta esperienza, soldi e Karma hai ricevuto.
  • Se ti ritrovi coinvolto in un combattimento contro un mega-boss, cerca di fare la tua parte per poter usufruire del tesoro che potrebbe spawnare dopo aver sconfitto il nemico.

c] Riciclare e Raccogliere

  • Alcuni oggetti che sono evidenziati come elementi di crafting (come le gemme ed i cristalli) possono essere usati anche per migliorare il proprio equipaggiamento. Meglio leggere bene il testo dell’oggetto prima di venderlo in quanto molti elementi dell’equipaggiamento hanno uno slot per l’upgrade libero.
  • Se usi il “Salvage” (riciclare) sul tuo vecchio equipaggiamento che ha un upgrade inserito, avrai la possibilità di recuperare l’upgrade. Maggiore è il livello del tuo kit per il “Salvage”, maggiore sarà la possibilità di recuperare l’upgrade.

d] Oro per le Gemme e viceversa

  • Vai nello store delle Gemme (tasto “O”) e clicca su “Buy more gems”. Ti saranno chieste le informazioni della tua carta di credito ma ti verranno accreditate 500 gemme gratuitamente. [NdR: le 500 gemme venivano date gratuitamente solo nei Beta Weekend. Non è confermato per la release]
  • I soldi in gioco possono essere usati per comprare delle Gemme nello store. I soldi reali possono essere venduti ad altri giocatori in cambio di soldi in gioco.

e] Loot

  • Naturalmente puoi avere un profitto lootando il più possibile. Con diversi oggetti si possono guadagnare piccole o importanti somme di denaro rivendendoli ai vari NPC o al Trading Post (default: ’O’), o magari riciclandoli per ottenere ulteriori materiali. Nota: mettendo il cursore del mouse sull’oggetto si può conoscere il valore di vendita presso gli NPC; tasto destro e seleziona “Sell at Trading Post” per conoscere il suo prezzo corrente al broker.
  • Nota: gli oggetti di qualità ‘normale’ (armatura o armi) non si legano al tuo personaggio quando vengono equipaggiati. In questa maniera possono essere tradati o venduti quando non li vuoi più usare. Inoltre possono essere “rotti” alla ricerca di materiali. Conviene sempre mantenere armi con skin molto belle in maniera da poterle usare attraverso la “transmutation”: potrebbero essere vendute anche a prezzi superiori in quel caso.

 


6. INVENTARIO E BANCA


 

  • La banca è legata al tuo account quindi possono essere depositati oggetti o soldi da qualunque personaggio e raccolti nella medesima maniera. Perfetto per poter dare delle armi non utilizzabili dal tuo personaggio principale ma utile ad un tuo secondo personaggio.
  • Tasto destro sui materiali del crafting li depositerà automaticamente in banca. Nota: la tua banca ha una grande area dedicata agli offetti del crafting e verranno organizzati automaticamente. Ricordati di ritirarli prima di andare ad una stazione per il crafting.
  • I materiali del crafting inutili per quella determinata stazione di crafting non verranno visualizzati. Questo rende la navigazione molto più semplice.
  • Ogni materiale per il crafting ha una descrizione che lo identifica. I nomi sono colorati in base alla situazione (rosso: non hai la disciplina per utilizzarlo, bianco: hai la disciplina adatta, bianco con i numeri in rosso: hai la disciplina per utilizzarlo ma non il livello adatto.
  • Puoi vendere oggetti al “Trading Post” tranquillamente durante le tue avventure premendo con il tasto destro sull’oggetto e selezionando  “Sell at Trading Post”.  Per comprare – invece – bisogna trovare un NPC del Trading Post.
  • Si possono dividere in più stack gli oggetti premendo ALT+click e selezionando ove depositare lo stack appena creato.
  • Si possono comprare o craftare le borse con una sorta di regole. Ad esempio, alcune hanno la dicitura “Do Not Sell’  e tutti gli elementi che verranno inseriti in tale borsa non saranno visualizzati nella sezione “vendi” dei venditori.  Nota: ‘Armorsmith’ (100) può craftare borse da 8 slot.
  • Nota che i mini-pets vengono considerati come “collectibles”. Quindi possono essere mandati in banca con un semplice click destro nel caso che non li vuoi più nel tuo inventario.
  • Per finire ricordiamo l’elemento “Search…”: ti permette di cercare quel determinato oggetto attraverso un nome o elemento riconducibile ad esso.

7. FONTI


a. [GunBad]
b. [GW2Guru]
c. [Twitlonger]
d. [GWI-1]
e. [GWI-2]
f. [GW Junkies]
g. [GW2 Hub]
h. [Kill-Ten-Rats]
i. [GW2-MMORPG-Life]
j. [dulfy.net]
k. [JustEnoughGames] [video]
l. [GuildSource] [video]
m. [GW2Live: Geekasaurus] [video]
n. [Wiki di GW2]
Copyright  ©Xithcode


Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.