Fractals of the Mists

Fractals guide

Fractals of the Mists è una nuova esperienza PvE per Guild Wars 2, introdotta con l’aggiornamento Lost Shores. A differenza degli altri dungeon, Fractals of the Mists si differenzia sia per il modo di approcciare l’istanza e sia per la progressione. In questa guida (tradotta in italiano da Xithcode – l'”originale” a questo link) troverete tutte le informazioni per poter provare i nuovi dungeon, con consigli e video (in lingua inglese) che vi possono dare una mano a chiarire come poter procedere in tutta tranquillità.

I. Formare il vostro gruppo

Prima di iniziare, bisogna creare un gruppo di cinque giocatori. Tutti i giocatori devono essere presenti in Lion’s Arch nel medesimo server ma, per entrare, basterà che uno solo dei membri del gruppo entri fisicamente nel portale.
Fractals Gate

II. La selezione della difficoltà di Fractal

Uno degli elementi che differenzia Fractal rispetto gli altri dungeon è la selezione del livello di difficoltà. Ogni volta che si completa un ciclo di 3 Fractal, la difficoltà salirà di 1 e sarà mostrata nell’angolo in alto a destra. Al momento non vi è un livello massimo.
Fractal difficoltà

Con l’aumentare della difficoltà, vi saranno delle differenze. Non solo i boss saranno più complessi da uccidere ma ulteriori elementi verranno introdotti (ad esempio spawn di mob per complicare alcuni passaggi più “facili” negli step precedenti).

Ogni volta che completate un fractal i vostri progressi verranno salvati insieme al livello di difficoltà. Ricorda bene che il livello di difficoltà generale del gruppo – però – sarà settato sul membro del gruppo con il livello di difficoltà più basso.
Party difficult

III. L’Osservatorio Mistlock

Una volta che il tuo gruppo è entrato in Fractals of the Mists, nell’Osservatorio Mistlock potrai aver accesso ad un merchant standard, ad un merchant speciale che accetta le nuove Fractal Relic ed un repair NPC.
Osservatorio Mistlock

Al centro dell’area vi è un portale blu. Una volta che il tuo party è pronto per entrare nel dungeon, il party leader può entrare nel portale e compare un messaggio per sapere chi del gruppo è pronto per entrare nell’istanza. Una volta che tutti premeranno il tasto “Ready”, l’intero gruppo sarà teletrasportato in uno dei fractal a caso.
Ready Pop Up

IV. Il Ciclo dei Fractal

Ogni run consiste in 3 random fractal, una volta completati si termina un ciclo. Ogni volta che un fractal viene completato, comparirà una chest ed un nuovo messaggio per sapere se i membri sono pronti al prossimo dungeon.

Dopo il terzo dungeon il gruppo sarà teletrasportato all’Osservatorio Mistlock per poter riparare il proprio equipaggiamento, comprare elementi dai merchant o iniziare un nuovo ciclo di 3 fractal.

Ogni fractal necessita all’incirca di 15-30 minuti per poter essere completato. Questo tempo – logicamente – dipende dalla coordinazione del gruppo e dal livello di difficoltà.

V. Fractal Checkpoints

A differenza degli altri dungeon, i fractal non hanno alcun waypoint. Invece hanno dei checkpoint invisibili che verranno sbloccati proseguendo nel dungeon. Questo elemento è molto importante per due motivi:
1) resuscitare i propri compagni diventa importantissimo in quanto non possono resuscitare tramite i waypoint
2) i giocatori “sconfitti” restano morti a terra fino a quando non vengono resuscitati o se l’intero gruppo viene sconfitto. In questo caso l’intero gruppo spawnerà nell’ultimo checkpoint sbloccato.

VI. Fractal Relics

Ad ogni fractal completato il giocatore viene ricompensato con 5 Fractals Relics oltre ad altri loot “random”.
Fractal Relics

Le Relics sono degli oggetti fisici simili ai token o ai “badges of honor”. Possono essere usati sia per ottenere oggetti presso il merchant nell’Osservatorio Mistlock e sia per essere usati nella Mystic Forge.
Fractal Relic Merchant

Le box per l’equipaggiamento hanno una funzione simile ad altri contenitori per l’inventario. Gli oggetti di quella determinata qualità verranno automaticamente inviati al box specifico e questo vi aiuterà a tenere ordinata la vostra bag. E’ un metodo alternativo – inoltre – per non dover spendere 10 gold per ottenere un contenitore da 20 spazi.

Dessa’s Experiment Journal è un oggetto consumabile che può essere usato per ottenere uno skill point aggiuntivo. Questo oggetto diventa necessario per poter avere gli skill point necessari per le armi leggendarie o per le ricette per la Mystic Forge che necessitano di skill point.

Prototype Fractal CapacitorI Prototype Fractal Capacitors sono oggetti con differenti statistiche (non viene specificato lo slot dell’equipaggiamento che viene occupato da questi oggetti ma sono come gli accessori). Anche se sono catalogati come Exotic, sono di qualità simile agli Ascended ma non hanno un upgrade slot.

 

 

 

 

 

VII. Guide video (in inglese) per i dungeon di Fractals of the Mists

Aquatic Ruins Fractal

Cliffside Fractal

Snowblind Fractal

Solid Ocean Fractal

Swampland Fractal

Uncategorized Fractal

Underground Facility Fractal

Urban Battlegrounds Fractal

Volcanic Fractal